Gestione dello Stress e del Tempo

Formaemotiva Formaemotiva stress serenità personale equilibrio esaurimento psicofisico e mentale pressione padova Gestione dello Stress e del Tempo

Gestione dello Stress e del Tempo

Il termine stress viene comunemente utilizzato per evidenziare un’importante situazione di disagio, di pressione psicologica, di esaurimento psico-fisico.

Senza scendere in termini tecnici, Formaemotiva  visualizza lo stress come uno zaino troppo pieno che compromette troppo presto e troppo rapidamente le nostre energie facendoci raggiungere la meta con sforzi eccessivi o, nel peggiore dei casi, costringendoci al ritiro.

Purtroppo è peculiarità di questi tempi che, sempre più frequentemente, manager, imprenditori, professionisti e collaboratori sentano il peso dello stress sia nel luogo di lavoro che nella vita privata, con ovvie ripercussioni sul proprio rendimento lavorativo che si trasforma in minor efficienza con grave dispendio di tempo e di energie fisiche e mentali.

 

Il lavoro di Formaemotiva, in questo caso specifico, è individuare l’origine del problema e ripristinare una situazione proattiva così da migliorare, da subito, le performance, la gestione del tempo, il benessere personale, l’efficienza.