Giacomo Curatolo - Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani!

Formaemotiva temporary store manager management formazione consulenza aziendale direzione in outsourcing padova Giacomo Curatolo - Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani!

Giacomo Curatolo - Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani!

Da oltre 25 anni mi occupo di formazione manageriale, consulenza organizzativa, comunicazione e direzione in outsourcing, anche per attività commerciali e negozi.

Rapido e flessibile risolvo problemi di organizzazione, di gestione e di comunicazione migliorando e semplificando i processi interni rendendoli più efficaci, efficienti, moderni e, soprattutto, più competitivi ed economici.

Intervengo per ottimizzare i gruppi di lavoro e l' interazione tra le persone.

Formo e motivo gli individui ad avere sempre un atteggiamento positivo e proattivo, a fare squadra, ad identificare soluzioni e a non accontentarsi di evidenziare problemi.

Insegno a trovare soddisfazione nel prevenire e non nel risolvere le criticità.

In qualunque realtà e qualsiasi sia il traguardo da raggiungere parto dalle persone: creo le corrette sinergie, sviluppo il potenziale del singolo e del gruppo e azzero le dispersioni.

Ho ricoperto nelle varie imprese tutti i vari ruoli di responsabilità ( Direzione, Acquisti, Produzione, IT. Sviluppo Commerciale ) e conosco nel dettaglio il “sistema azienda”.

Fornisco uno screening trasparente, con tempi e costi ben definiti.

Mi avvalgo di un network di professionisti che è in grado di supportarmi in tutte quelle attività accessorie che possono completare il mio servizio presso il cliente (=ambito legale, finanziario, amministrativo, sicurezza sul lavoro ecc..).

 

Chi è quindi il mio cliente tipo?

Tutte le piccole e medie imprese che vogliono crescere, individuare le proprie criticità, riorganizzarsi, migliorare i servizi e rendere più efficiente, snella e redditizia la propria attività.

Posso anche intervenire con tempestività ed efficacia in quelle realtà che hanno un'esigenza immediata, magari limitata nel tempo e non vogliono assumere e formare da zero un dipendente interno.

Anche in questo caso si riducono i costi, si velocizza l'inserimento, si migliorano le performance con dei costi definiti e certi.